Andrea Sottil, ex difensore oggi allenatore, ha parlato di Ranieri – che ha conosciuto direttamente – ma anche del figlio Riccardo che gioca nella Fiorentina:
Su Ranieri: “Un profilo importante, con un grande vissuto. Ha fatto esperienze in molti campionati e ha compiuto il miracolo Leicester. La Samp ha scelto il profilo giusto. Non è facile subentrare all’ultimo posto in un campionato difficile, ma ne è consapevole”.
Sulla Fiorentina: “I viola hanno cambiato tanto in estate, era normale che ci volesse tempo. La squadra giocava bene senza vincere, poi sono arrivati equilibrio e certezza per l’assetto giusto. Bravo Montella e i giocatori a seguirlo”.
Sul figlio Riccardo: “Per lui in viola un’esperienza importante perché ha saputo trovare il favore di Montella. Dovrà farsi trovare pronto in ogni occasione. Sperando che Chiesa non abbia niente di grave”.
