Spalletti ha la fiducia della società. Conte? Lo vedo alla Roma…

Bruno Longhi, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto in diretta alle domande degli ascoltatori. Ecco i passaggi principali:
Su cosa serve all’Inter: “Deve migliorare a centrocampo e sulla fascia destra di difesa, con uno alla Maicon. Spalletti? Con una squadra competitiva è destinato a fare bene, Conte e le cifre sono parole di mercato ma al momento lo vedo più vicino alla Roma”.
Su Juve-Ajax: “La percentuale di qualificazione fra Ajax e Juve pende dai bianconeri. Giocheranno in casa e sono forti di un gol in trasferta, oltre a essere più squadra degli olandesi. Non sarà una passeggiata ma bisognerà andare avanti con attenzione. Ajax-Juventus ha mostrato una squadra olandese giovane e molto tecnica, che ha trovato pane per i suoi denti. A Torino sarà gara diversa, la Juve dovrà giocare in modo intelligente senza aspettare l’avversario ed avere in mano la partita. L’Ajax di oggi gioca a 100 all’ora, con un tiki taka impossibile da replicare. Non somiglia a qualcuno in particolare, è qualcosa di inedito nel calcio moderno”.
Sull’Italia: “La Nazionale di Mancini può arrivare molto in alto. Conterà anche un po’ di fortuna, ma fa ben sperare che l’Italia abbia riportato entusiasmo e ci sia voglia di rivederla giocare”.
Sulla situazione della Fiorentina: “A Firenze c’è una rivolta dei tifosi verso la società perché la proprietà non investe come vorrebbero. Questo porta in generale a far finire il tecnico sul banco degli imputati: se non ci sarà una svolta ogni stagione sarà simile alle precedenti”.
Sull’Empoli: “Se fossimo nel pugilato farebbe molti punti, ma nel calcio bisogna segnare e questa regola sa essere spietata”.
Su Insigne: “L’altra sera il Napoli sembrava allo sbando e impaurita, facendosi condizionare da un avversario non più forte. Il capitano non ha colpa, rientra nella serata buia dell’Emirates come tutti i compagni. L’eliminazione in Champions del Napoli è quasi inspiegabile, arrivata proprio per qualche gol in più subito. La sconfitta con l’Arsenal ha un po’ depresso l’ambiente, non tanto per il risultato quanto per i primi 45′. Mi auguro che arrivi la rimonta”.
Su Spalletti: “Si stanno sprecando nomi sul mercato dell’Inter, spesso a sproposito. Spalletti sta lavorando al di sopra delle possibilità della squadra. Ha perso Rafinha e Cancelo, Politano è stato il migliore acquisto. Dzeko è un’ipotesi per l’Inter e l’unico contatto con il suo agente risale a un anno e mezzo fa”.

Ti potrebbe interessare

Menu