L’allenatore Stefano Vecchi è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dell’Inter.
SULLA CORSA CHAMPIONS: “Guardando il calendario, obiettivamente non si dovrebbe preoccupare. Avendo in casa due gare come quelle con Chievo ed Empoli, facendo 6 punti raggiungerebbe matematicamente la Champions League. E’ in una posizione in cui può decidere e determinare il proprio futuro, sia per la classifica che per il calendario. La situazione sembra sotto controllo”.
SUL CASO ICARDI: “C’è stato qualche problema, al di là di quel caso, da cui comunque sono usciti abbastanza bene. In questo momento probabilmente l’Inter non è in una condizione di grande brillantezza, ma ha la forza di una difesa che sta dimostrando grande solidità”.
SU SPALLETTI: “Credo che se dovesse raggiungere come credo la qualificazione alla Champions League per la seconda stagione consecutiva, meriterebbe di essere confermato. Ha sempre raggiunto l’obiettivo stagionale minimo. Sicuramente Conte, dovesse essere l’alternativa, ha dimostrato di saper fare l’allenatore molto bene dovunque sia stato”.
SULLA STAGIONE DELL’INTER: “In Champions League speri sempre di andare avanti, ma sei uscito neanche tanto meritatamente contro il Tottenham, che è in semifinale. La pecca della stagione è stata uscire dall’Europa League contro l’Eintracht Francoforte. In campionato, infine, l’Inter sta facendo quello che doveva fare”.
SU GODIN: “Adesso ci si può chiedere chi andrà via: con un giocatore di questa bravura e capacità, probabilmente Miranda lascerà l’Inter”.
