Thomas Manfredini, ex difensore della nostra Serie A attualmente a San Marino nel club La Fiorita, è intervenuto ai nostri microfoni commentando le dinamiche della Serie A e dell’Atalanta:
Sul gol in trasferta non più doppio: “Qualsiasi innovazione che fa bene al calcio è ben accetta. Con il VAR sto vedendo tanta confusione e quello dell’arbitro è un ruolo non facile. Più mettiamo pressione agli arbitri e più si rischia di essere in difficoltà. Solo qui si fanno polemiche
“.
Sull’Atalanta: “Mi è sempre sembrata in crescita e non più una sorpresa. Il gruppo è un tutt’uno con la città e questa è un’arma in più. Competere con squadroni che spendono tanto non è scontato e secondo me può rubare lo scettro a qualcuno
. All’andata con la Spal l’Atalanta aveva smarrito un po’ la sua identità, ora è molto difficile giocare con i ragazzi di Gasperini. I ferraresi dovranno tirare fuori la massima energia”.
Su Gianluca Mancini: “Nel giro di poco tempo andrà in una grande squadra, anche se ora bisogna pensarci bene a lasciare l’Atalanta, un club consolidato”.
