Stefano Cecchi: “Il talento di Dybala non è ancora esploso”

Così Stefano Cecchi al ‘Microfono Aperto’

SU DE ROSSI: Una bandiera nitida, in tempi in cui la bussola del valore è smarrita. Ha rifiutato dei milioni facendo un’altra scelta, per un sogno che aveva fin da bambino.

SUL PISA: Ha tenuto insieme una squadra che ha vinto la C, con giocatori affiatati, ed è probabile che possa diventare la sorpresa della B. Sul derby con il Livorno? Secondo me alla fine pisani e livornesi si vogliono bene, è una rivalità che va oltre lo sport.

SU LANCE ARMSTRONG: Dietro le sue vittorie c’èra sacrificio ma anche qualcos’altro che ci ha tradito. Ho rabbia nel pensare quanto l’abbia applaudito.

SULLA SUPERCOPPA ITALIANA: Per me si gioca in Italia. Il calcio ha bisogno di una collocazione ideale e non ho mai amato il calcio italiano all’estero.

SU CHIESA: Controvoglia non terrei nessuno. Commisso gli ha offerto ciò che vuole per restare almeno un anno. Dovrebbe essere convinto dell’affetto che riceve, perché Firenze lo ha accompagnato e protetto nella sua crescita.

SULLO SCAMBIO DYBALA LUKAKU: Non lo farei. Il talento di Dybala non è ancora esploso al massimo e ogni giorno dichiara amore per la Juve. Casomai il problema di Dybala è la collocazione tattica negli schemi di Sarri.

SUL CT BERTOLINI: La sua frase che il calcio femminile è il futuro dello sport non la condivido. Il futuro dello sport è la passione. Nel calcio femminile, non essendo ancora stato contagiato in modo devastante dal business, vedo una passione che va oltre il risultato.

SU FERRERO: Il tifoso dev’essere rispettato, è normale che aspetti qualcuno che rilevi la società, soprattutto se chi acquista si chiama Vialli, uno che ha fatto la storia della Samp.

SU ICARDI: Per me tecnicamente è più forte di Lukaku e di Dzeko. Icardi è un talento puro, un talento assoluto e assistere a questa vicenda è davvero incomprensibile.

SU BOATENG: Con lui il Sassuolo era la sorpresa del campionato, andato via ha rischiato la B. Non so se sia un caso, ma secondo me non è un giocatore banale.

SULL’ATALANTA: In Champions farà bene. L’unica cosa è che mettendo la testa in quella competizione, potrebbe essere penalizzata in campionato.

Ti potrebbe interessare

Menu