Paolo Stringara, allenatore ex Inter e Bologna, è intervenuto a Radio Sportiva.
Inter? Questa interruzione dei campionati ha scombussolato i valori. Con il Leverkusen non penso sia così favorita, stasera è una partita molto difficile, l’avversario ha velocità e qualità. Vincere l’Europa League sarebbe un grande merito ed è molto importante che l’Inter faccia bene. In campionato pur essendo arrivata a un punto dalla Juve, è un punto molto bugiardo. La Juve aveva mollato e l’Inter non è mai stata in corsa per lo scudetto.
Eriksen? Non è mai stato aspettato e non è mai stato messo nelle condizioni migliori per esprimersi. Non ho capito questa gestione di Conte, forse ha pensato che il passo del campionato italiano è diverso da quello inglese.
Lo sfogo di Conte? Lui è molto pragmatico, non so il significato di questa uscita ma penso che potrebbe avere già qualche alternativa. Spero per l’Inter che non sia così perché se cambi ogni anno è difficile poi far partire un ciclo.
Pirlo? E’ un incognita e l’Inter potrebbe approfittarne, ma la Juve in questi anni ha cambiato più allenatori ed ha sempre vinto. L’Inter dovrebbe cominciare a pensare di essere alla pari, senza sudditanza.
