Il nostro Gianfranco Teotino ha risposto alle domande degli ascoltatori nel microfono aperto di Radio Sportiva
SUL MILAN – “Non penso che tre giocatori possano determinare le sorti negative di una squadra come il Milan. Suso e Calhanoglu in altre stagioni hanno dato il loro contributo, Kessiè un po’ meno, ma serve un ambiente che possa aiutarli e il Milan oggi non lo ha. Nelle ultime due stagioni il Milan ha avuto un esborso netto di 165 milioni, mentre l’Inter, che sta lottando per lo scudetto, ha speso 120 milioni, quindi il problema è chi ha scelto questi giocatori e come li ha scelti”
SUL NAPOLI – “Gli inizi al Napoli sono sempre positivi, De Laurentiis è molto empatico: adesso vedremo come andrà con Gattuso, ma va chiuso prima possibile il contenzioso con i giocatori per le multe, anche ieri il primo tempo è stato al di sotto del valore dei giocatori”
SUL TORINO – “Il Torino ha alti e bassi che a volte sono incomprensibili. Molti tifosi contestano Mazzarri, ma dalle sue squadre ha sempre ottenuto il massimo: forse è la prima stagione in cui non lo sta facendo. La squadra per valori può lottare per l’Europa League”
SULLA JUVENTUS – “L’arrivo di Cristiano alla Juventus ha comportato un aumento medio importante degli stipendi, portando un benessere superiore alla rosa, quindi le difficoltà attuali non possono essere collegate a eventuali gelosie sulle buste paga. Ramsey e Rabiot sono al di sotto delle aspettative, il reparto di centrocampo è quello che al momento incontra le maggiori difficoltà: un pensiero su quel settore nel mercato di gennaio andrebbe fatto. Il problema di Sarri non è il modulo, la difesa a 3 non è la soluzione. La Juventus in questo momento ha un problema di preparazione fisica e di mezzali, e poi manca un centravanti che possa essere un’alternativa Higuain che non è quello di qualche anno fa “
SULL’ATALANTA – “L’impegno di Champions League ha avuto conseguenze in campionato per l’Atalanta, la classifica è ancora aperta ma quattro punti dalla Roma sono tanti soprattutto perchè i giallorossi stanno migliorando. In Champions però il sogno può continuare”
SULLA FIORENTINA – “Non credo che Iachini abbia lo spessore per guidare una società importante come la Fiorentina. I viola hanno deluso ma la squadra più deludente della stagione è il Napoli”
SUL NAPOLI – “Quella di Napoli non è stata una parentesi felice per Ancelotti, ma l’Everton è una squadra molta ambiziosa, ha soldi e voglia di tornare in Europa: se Ancelotti ci riuscirà sarà un ulteriore impulso alla sua carriera”
