Teotino: “L’Inter ha alzato troppo i toni, la Lega ha fatto ancora peggio”

Gianfranco Teotino, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le principali considerazioni:
Sulla situazione rinvii: “L’Inter forse sta esagerando nella sua politica alzando troppo i toni. Se Marotta ha rifiutato di giocare al lunedì ha commesso un errore, ma ancora peggio ha fatto la Lega nel cambiare in 24 ore una decisione già presa. Campionato falsato? Dei disagi ci sono in quanto situazione di emergenza. La Lega ha fatto scelte sbagliate e male, ma le conseguenze sulla ‘regolarità’ ci sarebbero state in ogni caso. Il minore dei mali sarebbe stato giocare regolarmente le partite nelle date fissate. Molto coraggiosa sarebbe stata far giocare tutti a porte chiuse, normale far giocare le partite nelle zone rosse senza pubblico”.
Su Milik: “Penso che un doppio infortunio al crociato sia molto difficile da recuperare. Non è più quello che è arrivato in Italia ma il suo giudizio non può essere negativo. Il fatto di aver preso Petagna mi fa sospettare sul voler andare avanti con il polacco”.
Sul Toro: “Non credo che il Torino rischi la retrocessione, difficile pensare a un rischio B anche se 6 sconfitte fanno riflettere. Forse sarebbe servito scegliere un tecnico con più esperienza di Longo. Inoltre non mi pare che Cairo voglia vendere il club”.
Sulle altre leghe: “Per garantire l’uguaglianza delle decisioni la Serie C ha agito meglio, con tutte le squadre fermate. Ovvio che i calendari siano meno densi, la Serie B ha fatto una scelta che non è stata cambiata. Penso che sia scelta legittima”.
Sulla Coppa Italia: “Milan-Juve di Coppa Italia a porte chiuse? Adesso ogni volta che si sdoganano le porte chiuse c’è sempre rischio di fare peggio che mai. Aspettare mercoledì per l’Assemblea di Lega sembra ancor più deleterio”.
Sulla Lazio: “Se la Lazio vincerà lo scudetto almeno per un anno Lotito e Tare vorranno godersi la partecipazione alla Champions allestendo una squadra competitiva per l’Europa”.
Su Pogba: “Giocatore molto caro, la Juve ha una situazione economica non troppo brillante e il deficit mette in discussione i parametri del FFP. Lui vorrebbe tornare a Torino, i problemi sono sul costo del cartellino. Serviranno cessioni importanti, è presto”.
Su Balotelli: “Se non alzerà il livello delle sue prestazioni sarà molto difficile trovargli una squadra dall’ingaggio alto come ha percepito finora”.
Sul Clasico: “Il Real ha vinto perché il Barça ha un po’ mollato negli ultimi minuti. I blaugrana hanno qualche difficoltà, che dipendono dalla mancanza di Suarez”.
Su Ronaldo: “L’operazione CR7 è stata finora positiva: ha trascinato la squadra anche nei momenti difficili, però il giudizio positivo verrà dato dal fatto se i bianconeri vinceranno la Champions oppure no in questi due anni”.

Ti potrebbe interessare

Menu