Il direttore sportivo dell’Ascoli, Antonio Tesoro, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento della sua squadra.
SULL’INIZIO DI STAGIONE: “In questo momento, per quanto possa contare, la classifica è convincente, ci rende orgogliosi e ci fa molto piacere”.
SUGLI OBIETTIVI: “Cerchiamo di dare una dimensione più importante all’Ascoli rispetto al recente passato. L’anno scorso è stato un primo step che ci ha soddisfatto, quest’anno vorremmo fare un passettino in avanti, magari con un posto nei playoff. L’Ascoli è una delle società più antiche in Italia, ha blasone e storia, ha fatto tanta Serie A ed è una piazza in fermento, che merita tanto”.
SULL’ATTACCO: “Ardemagni è uno degli attaccanti più consolidati in questa categoria, un ragazzo meraviglioso, che ci sta dando tantissimo, sotto tanti punti di vista. Poi abbiamo tanti giovani interessanti, come Scamacca, che può essere un predestinato per fare una grande carriera, poi abbiamo Da Cruz, Chajia, Beretta e Rosseti. E questo ci permette di essere il miglior attacco in questo primo frangente”.
SULLA SOTTOVALUTAZIONE INIZIALE: “Forse a livello di comunicazione ci avevano dipinto una dimensione più grossa di quella che potessimo rappresentare e all’inizio abbiamo subito un po’ la pressione. Oggi siamo tornati nella nostra dimensione, cioè una buona squadra di Serie B che vuole fare un campionato divertente”.
