Paolo Tomaselli, giornalista de Il Corriere della Sera, ha parlato a Sportiva commentando il caso Cristiano Ronaldo.
SULLA MANCATA MULTA A RONALDO: “E’ sotto gli occhi di tutti il trattamento diverso. Quello che non ho capito di questo episodio è la reazione sproporzionata di Ronaldo, andarsene dallo stadio mi sembra troppo. Un gesto, tra l’altro, fatto a freddo”.
SULLE MANCATE SCUSE DI RONALDO: “La differenza di Ronaldo rispetto agli altri giocatori è stata chiara a tutti fin dal primo giorno. Si può mettere in conto e convivere con questo, ma l’episodio domenica scorsa è stato sproporzionato. Delle scuse, magari in privato, me le sarei aspettate. C’è la voglia assoluta di normalizzare la cosa. Tra una settimana il clima sarà ben diverso considerando i ritmi frenetici del calcio”.
SULLE CONDIZIONI FISICHE DI RONALDO: “Ronaldo è ancora un gradino sopra a tutti quando è al top della forma, l’anno scorso l’ha dimostrato alla grande. Se davvero il ginocchio è un po’ acciaccato, non capisco perché Ronaldo non possa mettere in conto di riposare un po’”.
SU SARRI NELLA GESTIONE DI RONALDO: “E’ giusto che Sarri esca rafforzato da questa vicenda soprattutto agli occhi della squadra. Ma se il tiro di Dybala contro il Milan non fosse entrato in porta, cosa sarebbe successo?”.
