Tomaselli (CorSera): “Reazione sproporzionata di Ronaldo, mi sarei aspettato delle scuse”

Paolo Tomaselli, giornalista de Il Corriere della Sera, ha parlato a Sportiva commentando il caso Cristiano Ronaldo.
SULLA MANCATA MULTA A RONALDO: “E’ sotto gli occhi di tutti il trattamento diverso. Quello che non ho capito di questo episodio è la reazione sproporzionata di Ronaldo, andarsene dallo stadio mi sembra troppo. Un gesto, tra l’altro, fatto a freddo”.
SULLE MANCATE SCUSE DI RONALDO: “La differenza di Ronaldo rispetto agli altri giocatori è stata chiara a tutti fin dal primo giorno. Si può mettere in conto e convivere con questo, ma l’episodio domenica scorsa è stato sproporzionato. Delle scuse, magari in privato, me le sarei aspettate. C’è la voglia assoluta di normalizzare la cosa. Tra una settimana il clima sarà ben diverso considerando i ritmi frenetici del calcio”.
SULLE CONDIZIONI FISICHE DI RONALDO: “Ronaldo è ancora un gradino sopra a tutti quando è al top della forma, l’anno scorso l’ha dimostrato alla grande. Se davvero il ginocchio è un po’ acciaccato, non capisco perché Ronaldo non possa mettere in conto di riposare un po’”.
SU SARRI NELLA GESTIONE DI RONALDO: “E’ giusto che Sarri esca rafforzato da questa vicenda soprattutto agli occhi della squadra. Ma se il tiro di Dybala contro il Milan non fosse entrato in porta, cosa sarebbe successo?”.

Ti potrebbe interessare

Menu