Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare tutti i problemi del calcio italiano.
SULLA PRIORITA’ DELLA STAGIONE: “Siamo in attesa della sessantesima squadra in Lega Pro e per il resto dovremmo esserci. L’obiettivo è di rafforzare sempre più il sistema professionistico ed evitare casi come quelli di Matera e Pro Piacenza dell’anno scorso. Abbiamo grandi aspettative per il monda femminile, con l’auspicio che con la nuova divisione in federazione si possa andare a medio lungo termine verso il proessionismo”.
SULLE SQUADRE B: “Probabilmente è un progetto ancora in fase embrionale e che ancora non è stato capito. Anche la Juve ne ha utilizzato poco le potenzialità, che sarebbe quella di dare giocatori pronti, a stagione in corso, alla prima squadra”.
SUL MERCATO PAZZO: “Ci sono società il cui campionato finisce il 2 settembre, perché il loro obiettivo è solo fare mercato. le cifre che iniziano a girare sono compatibili con gli introiti che ci sono, l’obiettivo delle società è aumentare il fatturato e questo non può che essere riversato sulle cifre spese per acquistare giocatori e per i loro ingaggi”.
