Torino ancora in corsa per l’Europa, la squadra con Mazzarri ha un senso

Da doppio ex della gara fra Torino e Atalanta, Daniele Fortunato ha parlato del campionato e non solo ai nostri microfoni:
Sulla Serie A: “Ci sono 6 squadre che occupano i primi posti e qualche sorpresa. L’anno scorso c’è stata l’Atalanta, quest’anno il Torino ma anche altre sono ancora lì e sperano in un obiettivo europeo”.

Su Gasperini: “Il suo lavoro è importante, la squadra è cambiata dall’anno scorso ma il gioco è sempre corale e di livello. Ha fatto e sta facendo davvero bene nella piazza di Bergamo”.
Sulla stagione del Torino: “La squadra di Mazzarri viene da due campionati anonimi, mentre quest’anno può provare a centrare un obiettivo importante. A Napoli ha giocato in maniera difensiva e ha anche rischiato di perdere al di là del risultato. I tifosi granata, però, devono essere contenti perché almeno la squadra ha un senso”.

Su Atletico-Juventus: “La squadra di Simeone ha cambiato atteggiamento fra primo e secondo tempo, abbassandosi e lasciando giocare la Juve per poi ripartire. I centrocampisti della Juve hanno faticato a rincorrere i veloci giocatori avversari. La Juve dovrà fare una grande impresa a livello difensivo e a Torino potrebbe essere un’altra partita, perché qualche occasione da gol potrà venire fuori”.

Sull’Europa League: “Abbiamo due squadre di livello che possono arrivare fino in fondo. La vecchia Coppa Uefa era quasi una Champions per le grandi squadre che c’erano: Napoli e Inter non dico che possano vincerla ma possono arrivare in fondo. Non bisogna sbagliare niente però, perché in campionato c’è una seconda chance e in Europa no”.

Ti potrebbe interessare

Menu