Tramezzani: “Kean? Un anno fa giocava in Nazionale, ieri era in panchina in Under 21…”

Paolo Tramezzani è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il pareggio dell’Italia Under 21 per 0-0 in Irlanda.
SULLA GARA: “Sotto il punto di vista del gioco e di alcune situazioni si può parlare di passo indietro, ma l’avversario è stato impressionante per aggressione e riconquista. Un buon punto, se teniamo presenti tutte queste cose”.
SU KEAN: “Un anno fa giocava in Nazionale maggiore e ieri è partito dalla panchina. Secondo me l’espulsione, però, è stata esagerata e ha condizionato la gara perché ha le qualità e l’estro per risolvere una partita come quella di ieri”.
SU CUTRONE: “Credo che si prospettasse una difficoltà ad andare a giocare in Premier, certo ieri l’assenza di entrambi dall’undici iniziale è stata una sorpresa”.
SU TONALI: “Da lui ci sia aspetta sempre veramente tanto. Ieri forse non ha fatto una delle sue migliori prestazioni, ha subito un colpo e in fase di non possesso palla è stato preciso. Merita il passaggio in Nazionale maggiore”.
SUI GIOVANI LANCIATI DA MANCINI: “Sicuramente il primo obiettivo delle Nazionali giovanili è portare il maggior numero di giocatori in quella maggiore. Al tempo stesso il passaggio è più veloce di una volta e alcuni potrebbero non essere mentalmente pronti a reggere il grande salto in avanti. L’allenatore è molto importante in questa caso per fargli capire che non hanno raggiunto ancora nulla e che lì inizia il difficile”.

Ti potrebbe interessare

Menu