Trieste (Mattino): “Analogie con l’era Benitez. Insigne? Non è leader di cui necessita il Napoli”

Anna Trieste, giornalista da Il Mattino vicina alle vicende del Napoli, ha parlato a Radio Sportiva.
SU COSA STA SUCCEDENDO AL NAPOLI: “Questa cosa di scappare da Napoli è stata una ricostruzione più narrativa che giornalistica. E’ vero che sono successi dei fatti di cronaca, ma è stato escluso che ci sia una mente comune dietro a quello che è successo ad Allan e Zielinski. La moglie di Zielinski che scappa da Napoli è una str*****a, da sempre torna periodicamente in Polonia”.
SUL CAOS NAPOLI: “E’ da moltissimo tempo che c’è qualcosa che non va nel Napoli, almeno da dicembre scorso. Non si è trovato qualcuno capace di sostituire Hamsik, stesso discorso per Albiol. Nel Napoli di oggi non ci sono più leader, Insigne non è il leader ci cui ha bisogno”.
SU COSA NON VA TECNICAMENTE NELLA SQUADRA: “Vedo molte analogie tra quello che sta succedendo ora e quello che è successo nell’ultima parte dell’avventura di Benitez al Napoli. Una volta finito il ciclo di Sarri, bisognava ripartire da zero. Questa squadra era stata costruita per un tipo di gioco ben preciso e ora si trova a fare tutt’altro”.
SU SARRI: “Ha cambiato idea su tantissime cose, mi fa piacere. Lo dimostra il fatto che oggi allena la Juventus. Su una cosa però non è cambiato: la passione per Higuain”.

Ti potrebbe interessare

Menu