Il giornalista de “Il Romanista”, Gabriele Fasan, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il possibile approdo di Conte sulla panchina giallorossa.
SULLA CORSA AL QUARTO POSTO: “Il campionato è davvero infinito, ti aspetta fino alla fine, se pensiamo anche che squadre che a un certo punto non credevano quasi più alla Champions, come Atalanta e Torino, si sono inserite. Qui a Roma sono tutti presi dal discorso Conte, ma ovviamente la cosa più importante per ora sono queste ultime cinque giornate, a partire dalla gara col Cagliari di stasera. Manolas è stato recuperato, ci sentiamo di includerlo nella formazione, anche se con lui, come abbiamo visto in altre circostanze, non è mai detta l’ultima parola”.
SU CONTE: “Da quello che mi risulta, è una pista percorribile, perché ha dimostrato interesse al progetto e al contesto. Lui ama questo tipo di sfide, ha grossa nostalgia dell’Italia e da un punto di vista degli intrecci di mercato la Roma è andata dritta su Petrachi da un po’ di tempo. Non mi meraviglierei se si concretizzasse anche un altro nome, quello di Bertelli, che ha lavorato con Conte e che la Roma sta sondando. Sono tutti indizi che portano in una certa direzione e la Roma mi sembra la favorita per prendere Conte. Pallotta è rimasto estremamente deluso dal metodo Monchi, soprattutto per il fatto che ci si aspettava che comprasse meglio. Pallotta aveva chiesto a Monchi anche un piano B per il tecnico già ad inizio stagione, mentre lo spagnolo è andato dritto su Di Francesco. Pallotta ora vuole rilanciare, anche perché il progetto stadio è sempre a rischio e anche se dovesse un domani abbandonare la Roma, lo vorrebbe fare con una squadra vendibile”