Uva: “San Siro? Non bisogna avere paura del futuro. Superlega, riunione in arrivo”

Michele Uva, vicepresidente UEFA, ha parlato a Radio Sportiva: “Stephanie Frappart a dirigente la Supercoppa europea? Scelta coraggiosa e segnale importante che si trasmette a tutto il mondo del calcio. La UEFA non regala niente a nessuno, comunque. Arbitri donna anche in Champions e Europa League? Non spetta a me, ma al designatore Rosetti. Il livello del calcio femminile sta crescendo e anche quello arbitrale va di pari passo.
Istanbul? È un centro importante per lo sviluppo del calcio europeo. Non sarà sede degli Europei 2020, meritava Supercoppa e finale di Champions League. Olimpico? Grande riconoscimento avere la gara di apertura Europei 2020, speriamo possa esserci l’Italia di Mancini, non sarà facile trovare i biglietti.
Nuovo San Siro? Non entro nelle materie delle quali non conosco i dettagli, né nelle strategie di Inter, Milan e Comune di Milano. In generale dico che non bisogna aver paura di guardare al futuro e di investire risorse nelle infrastrutture. Gli inglesi hanno abbattuto Wembley, Istanbul ha quattro stadi straordinari nell’arco di pochi chilometri.
Nuovo stadio di Firenze? La scelta sarà di amministrazione e Fiorentina, il mio compito è di aiutarli nella scelta senza entrare nel merito.
Superlega? Il processo di consultazione sta proseguendo, l’11 settembre a Nyon ci sarà una riunione, non c’è urgenza di una decisione perché dobbiamo studiare la formula giusta. La UEFA troverà la scelta migliore per le competizioni europee”.

Ti potrebbe interessare

Menu