Il giornalista di “Tuttosport”, Guido Vaciago, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento della Juventus.
SUL CASO RONALDO: “Alla Juve sanno che è un fuori categoria, quindi può permettersi delle cose che altri non possono. E’ brutto dirlo, ma questa è la realtà. Alla Juventus sono abbastanza tranquilli sotto quel punto di vista: secondo me si rischia che il caso-Ronaldo sia un po’ una situazione dito-Luna. Ronaldo sta male, nelle ultime 3-4 partite ha giocato al di sotto delle sue possibilità: esiste un problema fisico, un piccolo versamento al collaterale, non può allenarsi come si deve e questo incide molto sulle sue prestazioni e sulla sua psicologia. Parte del comportamento che ha avuto ieri è anche figlio della sua rabbia per la sua condizione. La Juventus più che preoccupata del comportamento di ieri sera, è preoccupata per il fatto che Ronaldo in condizioni precarie starà 2 settimane in nazionale”.
SUL PALLONE D’ORO: “Magari ha nervosismo perché sa che non glielo hanno dato, le votazioni si sono chiuse la scorsa settimana. Certo è nervoso perché sperava che quest’anno uno dei tanti premi individuali gli toccasse e così non è stato. Anche questo secondo me un po’ incide: chiunque con 5 Palloni d’oro in bacheca non sarebbe ossessionato dal sesto, lui sì”.
