Var? Ogni volta che il calcio cerca di innovarsi, peggiora…

Il direttore generale del Frosinone, Ernesto Salvini, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la prima vittoria interna della sua squadra, ottenuta ieri contro il Parma.
SULLA GARA: “Ci siamo ripresi i punti che ultimamente non eravamo riusciti a prenderci contro avversarie più quotate di noi. E quando vengono queste vittorie in modo un po’ particolare, il calcio insegna che magari si innesca qualcosa di positivo”.

SUL VAR: “Non gradisco molto il Var perché il calcio è qualcosa da vivere all’istante. In situazioni come quella di ieri è proprio un meccanismo che non concepisco: ogni volta che c’è qualche innovazione nel calcio si finisce per peggiorarlo. Col Var ci sono troppe pause e non sta venendo utilizzato secondo quelle che erano le finalità iniziali: dovrebbe intervenire solo in casi clamorosi. Altrimenti, di questo passo potremmo sostituire l’arbitro con un drone. Piuttosto che il Var, per migliorare il calcio basta togliersi la cultura del sospetto e pensare che l’arbitro può sbagliare come può sbagliare un calciatore”.
SULLA LOTTA SALVEZZA: “E’ chiaro che debbano subentrare tante coincidenze per poter trasformare questo sogno da utopia a realtà, ma noi per amor proprio e dei tifosi dobbiamo lottare fino in fondo, continuando a giocare come stiamo facendo”.

Ti potrebbe interessare

Menu