Marco Velo, vice ct di Cassani in nazionale, è intervenuto ai microfoni di Sportiva per commentare il secondo posto beffa di Trentin nella prova in linea ai Mondiali in Gran Bretagna.
SULLA GARA DI IERI: “Non abbiamo rimpianti, tutti i ragazzi hanno dato il massimo e abbiamo ottenuto il massimo. Ho parlato con Trentin e mi ha detto che 19 volte su 20 l’avrebbe vinta quella volata. Brucia perché ci abbiamo creduto, Pedersen è un buon corridore ma l’avevamo visto in difficoltà nell’ultimo strappo. Poi si è ripreso nell’ultima linea”.
SUL BILANCIO: “Non ci sono rimpianti perché i ragazzi hanno messo in pratica tutto quello che gli era stato detto nelle riunioni. Le condizioni climatiche erano proibitive, ma non solo per noi. Abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore”.
SULL’ORGANIZZAZIONE: “La gara doveva essere gestita meglio, in un campionato del mondo è inaccettabile ricevere un cambio di percorso a un’ora dall’inizio della gara. Si sapeva già da prima che la zona era piovosa. E’ un vero peccato, abbiamo dovuto ribaltare i programmi”.
