Venerato: “Aspettiamo prima di giudicare il mercato del Napoli. James può ancora arrivare”

Durante il microfono aperto di Sportiva, Ciro Venerato ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori di Sportiva. Ecco le sue considerazioni:
Sull’attaccante per il Napoli: “Giuntoli sta cercando di rinforzarsi nella zona offensiva. Tutto è legato alle ipotesi di mercato: su Pepè hanno fatto la differenza le condizioni, James potrebbe arrivare nell’ultima settimana di mercato. Lozano e Icardi dipendono da Raiola e dalla Juve. Su Icardi anche la Roma ha fatto dei sondaggi, ma non è piazza gradita all’argentino. Invece l’entourage dell’attaccante fa sapere che da 10 giorni non sente Giuntoli per un approdo al Napoli”.
Sul mercato Spal: “Bonifazi piace a tanti club ed è tutto da vedere, Stepinski è un obiettivo che piace a Semplici. Moncini potrebbe trovare spazio in Serie A”.
Su un possibile scambio Icardi-Milik: “Il polacco non scalda Conte, mentre sull’argentino non c’è ancora un’offerta seria con dubbi e perplessità. Evidentemente si vuole capire se ci possono essere margini per altri profili”.
Sul centrocampo del Napoli: “Giuntoli è tranquillo sul centrocampo, Elmas è stato fortemente voluto. Fino al 2 settembre non si possono fare valutazioni affrettate: se non ci sarà 1/2 colpi in attacco allora si potrà parlare di mercato fallimentare”.
Su Defrel e il Cagliari: “Piace a Maran e non lo ritengo da Roma. Può essere un ottimo acquisto per il Cagliari. I sardi hanno programmi di salvezza tranquilla e anche Nandez è un profilo funzionale”.
Sul mercato Milan: “Dal Milan mi aspettavo un mercato con giocatori in prospettiva, magari potenziali top player. Bennacer e Leao li sono, ad oggi però i rossoneri sono dietro alle prime quattro Juventus, Napoli, Inter, Roma. Curone? Critico le cifre, ma ci stava cederlo”.
Su Kean: “Forse è un po’ una testa calda. A un anno dalla fine del contratto venderlo a 40 milioni è un’ottima operazione. Vedremo se il ragazzo saprà maturare: certo che se arrivasse Lukaku non si sentirebbe la sua mancanza”.
Su Lukaku-Dybala: “Con Sarri ci sono discorsi diversi. Icardi avrebbe fatto la felicità di Allegri, mentre lui vorrebbe un attaccante più mobile che crei spazio a CR7 con una fisicità diversa. Non può essere Dybala, mentre Lukaku sarebbe più funzionale. Non sarei preoccupato se fossi nei tifosi bianconeri”.
Su Immobile: “Lui è un attaccante importante, pur non avendo fatto benissimo lo scorso anno è una certezza del nostro campionato. #Inzaghi è bravo nella fase di non possesso ma deve migliorare in attacco”.
Su altre operazioni: “Llorente alla Fiorentina non mi risulta. Correa? Il Milan lo segue ma c’è divergenza di prezzo. Verdi? C’è anche un piano B Rigoni e Perotti, ma Verdi vuole il Toro. Ramirez? Forse non si esalta nel 4-3-3 di Di Francesco, la Samp valuta le offerte”.

Ti potrebbe interessare

Menu