Durante il microfono aperto di Sportiva, Ciro Venerato ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori di Sportiva. Ecco le sue considerazioni:
Sull’attaccante per il Napoli: “Giuntoli sta cercando di rinforzarsi nella zona offensiva. Tutto è legato alle ipotesi di mercato: su Pepè hanno fatto la differenza le condizioni, James potrebbe arrivare nell’ultima settimana di mercato. Lozano e Icardi dipendono da Raiola e dalla Juve. Su Icardi anche la Roma ha fatto dei sondaggi, ma non è piazza gradita all’argentino. Invece l’entourage dell’attaccante fa sapere che da 10 giorni non sente Giuntoli per un approdo al Napoli”.
Sul mercato Spal: “Bonifazi piace a tanti club ed è tutto da vedere, Stepinski è un obiettivo che piace a Semplici. Moncini potrebbe trovare spazio in Serie A”.
Su un possibile scambio Icardi-Milik: “Il polacco non scalda Conte, mentre sull’argentino non c’è ancora un’offerta seria con dubbi e perplessità. Evidentemente si vuole capire se ci possono essere margini per altri profili”.
Sul centrocampo del Napoli: “Giuntoli è tranquillo sul centrocampo, Elmas è stato fortemente voluto. Fino al 2 settembre non si possono fare valutazioni affrettate: se non ci sarà 1/2 colpi in attacco allora si potrà parlare di mercato fallimentare”.
Su Defrel e il Cagliari: “Piace a Maran e non lo ritengo da Roma. Può essere un ottimo acquisto per il Cagliari. I sardi hanno programmi di salvezza tranquilla e anche Nandez è un profilo funzionale”.
Sul mercato Milan: “Dal Milan mi aspettavo un mercato con giocatori in prospettiva, magari potenziali top player. Bennacer e Leao li sono, ad oggi però i rossoneri sono dietro alle prime quattro Juventus, Napoli, Inter, Roma. Curone? Critico le cifre, ma ci stava cederlo”.
Su Kean: “Forse è un po’ una testa calda. A un anno dalla fine del contratto venderlo a 40 milioni è un’ottima operazione. Vedremo se il ragazzo saprà maturare: certo che se arrivasse Lukaku non si sentirebbe la sua mancanza”.
Su Lukaku-Dybala: “Con Sarri ci sono discorsi diversi. Icardi avrebbe fatto la felicità di Allegri, mentre lui vorrebbe un attaccante più mobile che crei spazio a CR7 con una fisicità diversa. Non può essere Dybala, mentre Lukaku sarebbe più funzionale. Non sarei preoccupato se fossi nei tifosi bianconeri”.
Su Immobile: “Lui è un attaccante importante, pur non avendo fatto benissimo lo scorso anno è una certezza del nostro campionato. #Inzaghi è bravo nella fase di non possesso ma deve migliorare in attacco”.
Su altre operazioni: “Llorente alla Fiorentina non mi risulta. Correa? Il Milan lo segue ma c’è divergenza di prezzo. Verdi? C’è anche un piano B Rigoni e Perotti, ma Verdi vuole il Toro. Ramirez? Forse non si esalta nel 4-3-3 di Di Francesco, la Samp valuta le offerte”.
