Ciro Venerato, ospite di Radio Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le sue considerazioni:
Su Ancelotti: “Probabilmente a Napoli ha chiesto troppo alla propria rosa e non ha capito che doveva giocare con il 4-3-3. Credo che questo divorzio alla fine farà bene al Napoli”.
Sul mercato dell’Inter: “Manca poco, ha una rosa valida e un ottimo allenatore. Un centrocampista di esperienza e carisma come Vidal sarebbe la ciliegina sulla torta. Ci stanno anche una punta di riserva e un terzino di spinta”.
Sul mercato Juve: “La scelta di Sarri è stata una posizione netta. La Juve paga un dazio minimo a una prima stagione di novità e dovrà arrivare al massimo in Primavera, puntando sull’Europa. Manca solo un po’ di serenità da parte di tutti. Haaland è un obiettivo della Juve per giugno, anche se Paratici vorrebbe bloccarlo a gennaio. Paredes? Juve e PSG parlano spesso e piace a Sarri, con Emre Can che potrebbe fare il percorso inverso”.
Sul mercato Milan: “Elliott sta investendo molti soldi nel Milan, con scarsi risultati. Ha anche derogato per Ibrahimovic: ma se l’investimento non fosse vantaggioso chiederebbe conto a Boban e Maldini. Zlatan ha tanta voglia e penso che non farà peggio di Piatek e Leao. Non riconfermare Gattuso è stato un grande errore per il Milan, anche perché la squadra di oggi è frutto proprio del suo lavoro. A Napoli si accorgeranno presto della buona scelta fatta”.
