Nel Microfono Aperto è intervenuto Ciro Venerato per rispondere alle domande degli ascoltatori.
“James non è uscito dai radar, perché il Napoli vuole farlo in prestito con diritto. L’investimento importante si farà ed a questo punto sembra più su Pepè che su Icardi con cui ancora manca l’accordo sia col giocatore che con l’Inter: per Pepè invece c’è l’accordo con Lille e una forbice non grandissima con i procuratori. Da Dimaro filtra discreto ottimismo, fermo restando che gli agenti dell’attaccante hanno detto che su Pepè gravita anche il Manchester United: se il Napoli riuscisse a fare questa operazione sarebbe forse la più importante di quest’estate in Italia.
Il Torino è forse la destinazione più gradita da Verdi che potrebbe aumentare l’offerta quando sarà certo dell’ingresso alla fase finale dell’Europa League anche se la Samp cerca il sorpasso.
Mertens ha un solo anno di contratto ed il fatto che il Napli cerchi giocatori nel suo ruolo è il segnale che il rinnovo è lontano. Per Callejon il discorso è un po’ più aperto. Comunque se arriva uno tra Pepè ed Icardi gli altri restano, se oltre ad uno di questi due arriva James parte uno tra Insigne, Milik (occhio alla Roma) o Mertens.
Se vanno via Cancelo e Luca Pellegrini la Juve prenderà due terzini a meno che Cuadrado non convinca in quella posizione, in quel caso ne arriverà solo uno: si parla di Darmian e Hysaj.
Izzo ha appena rinnovato e resta al Toro. Ancelotti è soddisfatto della difesa, a centrocampo mi dicevano dirigenti del Napoli che con Elmas sperano di aver pescato un altro Fabian Ruiz. Azzurri che stanno lavorando molto bene in uscita.
Vlahovic mi ha colpito molto così come Sottil, due veri talenti. Se non dovessero avere spazio nella #Fiorentina però li cederei in prestito in serie A”.
