Ciro Venerato, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori di Sportiva. Ecco le sue considerazioni:
Su Icardi: “Lui sta aspettando la Juve. Il perdurare della situazione è legato a questo piuttosto che al restare all’Inter. Il Napoli resta sullo sfondo e proverà comunque a convincere il calciatore. Wanda Nara è in gamba, gli affari li sa fare. L’atteggiamento spesso inteso come fallace ha forse una strategia ben mirata per portare Icardi alla Juventus”.
Su Neymar: “Alla Juventus è fantacalcio, non è mai stata interessata. I bianconeri non hanno la possibilità per un’altra maxi-operazione. Credo che alla fine lo prenderà il Real Madrid. Il Barça, dando via Coutinho, ha tolto un elemento di interesse per il PSG”.
Su Rugani e la Roma: “Sembra che i giallorossi abbiano bloccato l’operazione Rugani. Non so se è uno stop momentaneo o definitivo, capita nelle trattative lunghe. Sembra che ci siano dubbi su Riccardi e sulla formula del trasferimento del bianconero. A Fonseca va dato il tempo di capire il calcio italiano ed è un allenatore che può dare tanto. Vedo un futuro positivo per lui e per la Roma, con obiettivo Champions. Potrebbe essere la sorpresa del campionato”.
Su Milik: “Lo scorso anno ha giocato titolare, a fine mercato ci sarà un nuovo contatto con il procuratore per il rinnovo. Ancelotti crede tanto in lui e lo ritiene adatto al suo gioco. Alcune volte gli si imputa il peso dei gol che fa”.
