Venerato: “Sarri ha avuto molto meno dalla vita rispetto a quello che ha dato al mondo del calcio”

Ciro Venerato è intervenuto in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SU ZANIOLO: “Ci sono elevate possibilità, salvo sorprese, che possa rinnovare con la Roma. Petrachi e Vigorelli dovranno rivedersi per cercar di trovare una quadra. Se così non fosse, non è escluso che possa essere messo sul mercato. Confermo che c’è un interesse datato del Tottenham”.
SUL MILAN: “Modric è un’idea, parlando con l’entourage di Lovren, ma ritengo difficile per i costi del cartellino e di ingaggio, che il Milan possa fare una cosa del genere. Mi sembra meno improbabile virare su Zaracho, ma su di lui ci sono anche club spagnoli e di Premier”.
SU DE LIGT: “Per i primi due anni non avrà clausola, dal terzo anno l’avrà: partirà da 150 milioni e può aumentare in base ai successi della Juve. Male che vada, o lo tiene a lungo e ne giova alla squadra, o lo cede dopo tre anni e ne giova alla società, perché lo rivende quasi al triplo”.
SU POGBA: “Continuo ad essere moderatamente pessimista: non mi aspetto e non credo che Pogba passerà alla Juventus quest’anno”.
SU PEPE’: “Il Napoli non lo prende, perché ci ha provato, ma costa troppo. E’ stata un’idea nata e morta subito. L’Inter ha una potenzialità diversa, se non prendesse Lukaku potrebbe reinvestire le risorse su Cavani, Pepé o Rodrigo”.
SU DE PAUL AL TORINO: “Ci stanno provando”.
SULLA JUVENTUS IN CHAMPIONS: “Adesso è tra le prime 4-5 squadre d’Europa. Spero per Sarri che possa arrivare ancora più avanti perché per la sua carriera meriterebbe di vincere la Champions: ha avuto molto meno dalla vita, rispetto a quello che ha dato al mondo del calcio in generale”.
SU CORREA AL MILAN: “Se ne parla, ma non è al primo posto nella lista di Giampaolo”.
SU HIGUAIN: “La Juventus fa altre scelte, quindi ha solo il problema di venderlo bene per non fare minusvalenze. C’è stato un colloquio con Paulo Fonseca in cui il Pipita è stato molto colpito, ma Roma gli ha prospettato di dargli i 18 milioni che riceverà dalla Juventus nei prossimi 2 anni in 4”.

Ti potrebbe interessare

Menu