Venerato: “Se Icardi non andasse alla Juve, Roma e Napoli sarebbero fessi a non provarci”

Durante il microfono aperto di Sportiva, Ciro Venerato ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le sue principali considerazioni:
Su Jovic all’Inter: “Confermo che non è interessata a Jovic, se salterà Dzeko andrà su altri nomi. Rebic non piace molto, ma ci potrebbero essere altri profili a sorpresa. Poi proveranno a prendere Biraghi dalla Fiorentina”.
Sul Palermo: “Ho buone sensazioni, Castagnini ha tanta esperienza sul mercato e Sagramola è un dirigente preparato, ha le stesse caratteristiche di Marotta. Mister Pergolizzi è giovane e ambizioso. Son ottimista sulla sua ripresa”.
Sul Torino: “Si deve ringraziare Cairo, che ha tenuto molti giocatori molto richiesti. Sul mercato bisognerà fare la valutazione a fine mercato, credo che un paio di accorgimenti ci saranno”.
Su Dybala: “Se arriva l’offerta che non si può rifiutare verrà ceduto, altrimenti resterà alla Juve. Penso sia tutto legato a Neymar e a quello che vorrà fare il PSG con la sua cessione”.
Sul Cagliari: “In Europa? Perché no. Giulini ha fatto acquisti pirotecnici: Rog e Nainggolan daranno linfa a centrocampo, ci farà divertire”.
Su Vidal: “L’Inter non ha mai seriamente provato a prenderlo anche perché ha già speso tanto. Fra i proposti al PSG nell’operazione Neymar c’è anche lui ma Leonardo non ha mai aperto finora”.
Sulla lotta salvezza: “L’Udinese è una squadra che può salvarsi senza problemi, ma solo se restano alcuni big. Tudor è un ottimo allenatore che parla poco e lavora tanto, Marino è un grande conoscitore di calcio. E Mandragora è una sicura garanzia. Per la salvezza se la giocheranno le tre neopromosse, insieme alla Spal e all’Udinese. I ferraresi da due anni migliorano e la conferma di Semplici è importante. Pesano le assenze di Lazzari e Fares, ma può dire la sua in campionato”.
Su Sorrentino: “Il Toro sta valutando altri profili per la porta: Paleari del Cittadella e Viviano, ma solo a parametro zero. Stefano è un patrimonio del nostro calcio, anche il Cagliari lo sta valutando”.
Su Correa: “Per me non vale 50 milioni. Penso che 40 sia una cifra congrua, il Milan fa bene a non cedere”.
Su Icardi: “È un giocatore importante che alla Juve troverebbe una squadra vincente. Se i bianconeri però non riuscissero a prenderlo sarebbe da fessi non provarci per il Napoli o per la Roma, perché è un giocatore che sposta gli equilibri”.
Su James: “Le parole di Zidane su James hanno il preciso effetto di far alzare il prezzo, evitare il rischio mobbing e di motivare il giocatore nel caso potesse davvero poi non andare a Napoli”.

Ti potrebbe interessare

Menu