Durante uno scoppiettante Fiorentina-Napoli, Ciro Venerato ha espresso le sue opinioni durante la partita:
Sulle scelte nella ripresa: “Ancelotti ha messo Hysaj per Mertens, vuole chiudere i troppi varchi lasciati fin qui. La gara ha dato molte indicazioni: per la Fiorentina c’è la prestazione, male per i 4 gol presi. Bene la reazione, male la passività del Napoli”.
Sul Napoli: “Il Napoli deve ancora trovare l’amalgama dopo l’estate. In fase offensiva con anche Ruiz qualcosa si crea e manca ancora Milik. Oggi ha lasciato troppe iniziative ai viola”.
Sulla partita: “Vincere a Firenze segnando 4 gol non è facile e non lo sarà per molti. Ribery? Ancora presto per giudicarlo, diamogli tempo di inserirsi negli schemi tattici. La Fiorentina è una bella squadra e penso che il progetto Commisso-Montella sia partito con il piede giusto”.
