Stefano Agresti, durante le risposte alle domande degli ascoltatori nel Microfono Aperto, ha affrontato alcuni temi relativi al nostro calcio. Ecco i passaggi principali:
Sull’Inter: “Trovo impossibile fare oggi un processo ai nerazzurri e a Spalletti: l’Inter è stata messa in grande difficoltà dal Barcellona e nessuno ha celebrato il pari con gli spagnoli come un risultato perfetto. Ci può stare una prestazione sottotono al netto del passivo pesante, ma i risultati precedenti dei nerazzurri non portavano in direzione di una debacle come quella di oggi”.
Su Gasperini: “Lui è un allenatore che non ha fatto un grande salto, è vero, ma ha avuto un’occasione importante con l’Inter che ha fallito. Quella era una squadra che si stava sfilacciando e bisogna riconoscere che magari in squadre con meno pressione allenatori come lui possono fare bene perché il club ti lascia lavorare con più tranquillità”.
Sul mercato invernale: “Credo che in questo momento il Napoli è uno di quelli che ha meno bisogno di rinforzi a gennaio, ma altri hanno necessità di potenziarsi. Mi aspetto mosse ad esempio da Milan o Roma a centrocampo: sono squadre con più operazioni da completare”.
Sulle dimissioni di Ventura: “Immagino sapesse di guidare una squadra non all’altezza di lottare in A. Ha annullato la penalizzazione e ora molla. MI sembra che abbia fatto male i calcoli su se stesso, incredibile che abbia mollato nel momento in cui è arrivato il primo punto e la squadra ha mostrato vitalità. Penso che sia una mossa che denota la difficoltà di Ventura dopo la debacle con la Nazionale”