In Buongiorno Sportiva per celebrare la salvezza della Spal è intervenuto il ds dei ferraresi Davide Vagnati.
“Ci vorrà un po’ di tempo per realizzare, l’atteggiamento è quello di finire nel modo migliore possibile e di non accontentarsi che è stato anche il nostro segreto per la salvezza della Spal. I momenti delicati ci stanno, ma non siamo mai stati nelle ultime 3 a differenza dell’anno scorso quando andammo a Crotone a -4. Con il nostro equilibrio e consapevolezza ne siamo usciti col lavoro anche dai momenti complicati.
Mister Semplici non ha detto che andrà via, anche perché non sarebbe corretto avendo ancora un contratto con noi, ma che ci incontreremo, come normale che sia. Dobbiamo programmare il futuro della nostra società e vogliamo passare sempre per la guida di Leonardo.
Lazzari avrà offerte importanti. Noi abbiamo una società solida ed un grande pubblico, anche giocare qui dà soddisfazione. Manuel può ambire a qualcosa di diverso ma è chiaro che servono i presupposti, non possiamo permetterci di dire che non cediamo nessuno.
Fares ha grandissimo potenziale ma non è che vogliamo smantellare la squadra, vogliamo rimanere in A per tanti anni. Per ruolo, qualità e struttura che ha immagino abbia proposte ma valuteremo.
Moncini l’ho seguito tanti anni, ha avuto poco spazio ed è andato in B a gennaio a Cittadella dove ha trovato il giusto feeling: ora siamo pronti per dargli la serie A, merita una chance perché ha risalito tutte le categorie”.
