Zaniolo? Solo col talento difficilmente si arriva a grandissimi livelli

L’ex calciatore e allenatore della Roma, Ezio Sella, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare dell’esplosione di Nicolò Zaniolo.
SULLE SUE CARATTERISTICHE: “E’ un grande giocatore, che ha grandissime potenzialità e grandi margini di miglioramento. Nel futuro può diventare un giocatore importante a livello internazionale, ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore con tanto talento. Ma andiamoci piano e stiamo con i piedi per terra”.
SULLA GESTIONE DA PARTE DI DI FRANCESCO: “Il tecnico giallorosso lo stia facendo benissimo. Fin dall’inizio lo ha allenato, poi l’ha fatto esordire a sorpresa con il Real Madrid, perché ha visto in questo ragazzo qualità sopra la media. La gestione mi pare ottimale e lui mi pare un ragazzo con la testa sulle spalle: col solo talento, se non c’è un discorso di valori personali e di intelligenza, difficilmente si arriva a grandissimi livelli”.
SUL SUO FUTURO ALLA ROMA: “La società l’ha gestito al meglio, ora vedremo come si comporterà, ma credo che farà di tutto per blindarlo perché ha dimostrato di essere importante per la Roma adesso e per il futuro. Ha tutte le qualità per poter fare molto bene a Roma”.
SUL SUO FUTURO IN NAZIONALE: “Mancini ci aveva visto lungo, sicuramente già conosceva le qualità e le caratteristiche di questo ragazzo. Il futuro con la Nazionale è tutto suo, perché ha un grande pregio, oltre alle qualità tecniche e fisiche: può giocare esterno, dietro la punta e mezzala. Quando hai queste caratteristiche, per un allenatore è più facile gestirlo”.

Ti potrebbe interessare

Menu