Atp Finals, basta un set a Sinner contro Medvedev per andare in semifinale

Ora sono tutte sfide decisive per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Una scalata che parte dalla sfida di stasera all’Inalpi Arena (inizio ore 20,30) con Daniil Medvedev. Al numero 1 del mondo basta un set (oppure una sconfitta in due set con non più di quattro game di scarto) per la matematica qualificazione, il russo invece è all’ultima spiaggia. I due si conoscono bene, anzi benissimo. Si sono già affrontati 14 volte e il bilancio è in perfetta parità: sette vittorie a testa (ma nel 2024 è 4-1 per Sinner, che infatti parte col netto favore dei bookmakers).
Dalla sua parte Il numero 1 del mondo avrà anche l’atmosfera infuocata del palazzetto, già decisiva nel match contro Taylor Fritz. “Il pubblico è incredibile, è fantastico. Ti stanno accanto nel bene e nel male. Mi piace. Mi diverto davvero. Sono molto felice di essere qui. Ci sono persone fuori dall’hotel che ci aspettano, è un benvenuto molto caloroso. È qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri tornei. Questa settimana non esco al ristorante per mangiare perché sono qui principalmente per allenarmi o per riposarmi in hotel. È una settimana molto speciale per tutti noi” ha detto, aggiungendo: “Il pubblico italiano ama davvero lo sport: questa settimana è dedicata al tennis, di solito in Italia è dedicata al calcio, quindi va bene così”.
L’obiettivo dichiarato è entrare nei primi quattro, quello sottinteso è iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo Nole Djokovic. “Questo è un torneo un po’ diverso da tutti gli altri – spiega Sinner – perché devi qualificarti alla fase finale. Hai già fatto un buon risultato se riesci ad arrivare in semifinale. Ogni partita è dura”.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu