Tennis: Sonego e Musetti subito fuori nel torneo di Doha

Si ferma subito il cammino di Lorenzo Sonego nel torneo ATP 250 di Doha. Un brutto esordio quello del piemontese, che ha sofferto probabilmente anche il forte vento nel match contro il russo Pavel Kotov. Il numero 65 del mondo si è imposto con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e quarantanove minuti di gioco al termine di un match comunque chiuso tra i mille rimpianti per l’azzurro, che aveva in controllo la seconda frazione.

Numeri bassi con la prima per Sonego, che ha vinto il 57% dei punti quando ha servito essa. Lorenzo ha chiuso con 19 vincenti e 10 errori non forzati, mentre per Kotov ci sono 22 vincenti e 14 non forzati. Troppe le palle break concesse dall’azzurro, ben dieci.

Una versione ben più che evanescente di Lorenzo Musetti saluta in maniera immediata l’ATP 250 di Doha. A battere il toscano è il cinese Zhizhen Zhang, che fa (troppa) poco fatica per imporsi con il punteggio di 6-2 6-0 in un’ora di gioco. Tanti i passi indietro rispetto alla sfida con l’olandese Tallon Grieskpoor in quel di Rotterdam una settimana fa.

Bastano i primi game per capire che Musetti, in questo match, ci entra con particolare difficoltà: cede subito la battuta a 30, poi ancora ai vantaggi ed è 3-0 Zhang. C’è un breve momento di ripresa, concretizzato anche da qualche errore di troppo del cinese, ma dal 3-2 il canovaccio precedente, con l’italiano falloso e l’asiatico che può andare tranquillo, prosegue. Risultato: 6-2.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu