Us Open: dopo Alcaraz, fuori anche Djokovic

Dopo Carlos Alcaraz, anche Novak Djokovic saluta gli Us Open, che regalano così il secondo colpo di scena. Il serbo, infatti, cede contro l’australiano Alexei Popyrin, che si impone con il punteggio di 6-4, 6-4, 2-6, 6-4: eliminato anche l’altro principale rivale di Sinner per il titolo a Flushing Meadows. Avanzano Ruud e Rublev, che eliminano Zhang e Comesana, bene anche Sabalenka nel tabellone femminile: successo in rimonta su Alexandrova.

Altro grande colpo di scena agli Us Open, ed è una buona notizia per Jannik Sinner: Novak Djokovic saluta Flushing Meadows. Il serbo manca l’accesso agli ottavi di finale dopo il ko in quattro set contro Alexei Popyrin, un risultato che permette anche all’altoatesino di blindare e consolidare la posizione di numero uno al Mondo. Finisce 6-4, 6-4, 2-6, 6-4 per l’australiano, che parte forte e dopo aver annullato cinque palle break strappa il servizio alla prima occasione utile e chiude sul 6-4 il primo set. Stessa cosa nel secondo parziale e allora Nole, sotto 0-2 nel conto dei parziali, si trova a dover cercare l’ennesima impresa della sua carriera.

Ma stavolta, dopo aver vinto 6-2 il terzo set, il ribaltone non arriva, perché Popyrin, numero 28 della classifica Atp, si impone di nuovo 6-4, anche se rischia di sprecare un doppio break di vantaggio (5-2). Djokovic ne recupera solo uno, poi è costretto a cedere. L’australiano centra così l’impresa e fa un grande regalo a Sinner, ora più che mai favorito numero uno per vincere a Flushing Meadows.

Negli altri match, sorridono Ruud e Rublev, con il norvegese che deve però trovare una grande rimonta contro il cinese Zhanng, avanti di due set: finisce 6(1)-7, 3-6, 6-0, 6-3, 6-1. Lo scandinavo se la vedrà con Fritz. Decisamente meno arduo il compito di Andrey Rublev, che in tre set passa il turno e lancia la sfida a Dimitrov, capace di travolgere Griekspoor. Il derby americano, infine, va a Tiafoe, che batte 4-6, 7-5, 6(5)-7, 6-4, 6-3 Shelton e si qualifica per il match contro Popyrin.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu