Pallavolo donne: vittorie di Conegliano e Milano

Due gli anticipi per la seconda giornata di campionato femminile. Domani (domenica) giocano alle 17 Novara-Casalmaggiore, Roma-Chieri, Busto Scandicci e Bergamo-Vallefoglia. Alle 19.30 Firenze Pinerolo.

CUNEO-CONEGLIANO 0-3 (20-25, 12-25, 14-25) 

Debutto casalingo con coefficiente di difficoltà altissimo per la Honda Olivero S. Bernardo Cuneo che nel suo Palazzetto lascia tutti i set alle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Le ospiti, con in regia la capitana Wolosz, archiviano così con una netta vittoria la prima di cinque trasferte consecutive tra campionato e Supercoppa, confermando il pronostico. Nei 13 precedenti incontri tra le due formazioni, infatti, ad esultare è sempre stata la squadra veneta.

TRENTO-MILANO 1-3 (17-25, 20-25, 25-23, 18-25) 

Milano passa in quattro set ai piedi delle Dolomiti, ponendo fine al “noviziato” nella massima serie dell’Itas Trentino femminile, bravissima però a crescere non poco durante il match. La matricola guidata da coach Marco Sinibaldi finisce di pagare dazio al salto di categoria, avendo in queste prime due giornate già incrociato le ginocchiere con Conegliano e Milano, probabilmente le due grandi pretendenti al titolo tricolore. E così come in terra veneta, anche nella prima stagionale in casa si vede un’Itas in rosa per due set sta in piedi, fa anche cose buone ma senza mai dare l’impressione di avere abbastanza benzina per mettere sotto le milanesi ex brianzole.

(foto CONEGLIANO VOLLEY – da TWITTER)

Fonte: gazzetta.it

Ti potrebbe interessare

Menu