Volley maschile, che sorprese: Civitanova e Piacenza volano fuori!

Monza e Milano hanno fatto saltare il fattore campo nella gara-5 dei quarti di finale e si sono qualificate alle semifinali dei playoff scudetto di volley maschile, escludendo due grandi favorite come Civitanova e Piacenza.

Monza ha sconfitto Civitanova per 3-1 (25-23; 25-23; 20-25; 25-22), sovvertendo qualsiasi pronostico della vigilia. I brianzoli hanno espugnato l’Eurosuole Foruma per la seconda volta nella serie, dopo esserci già riusciti in gara-1, e hanno estromesso una delle grandi favorite per lo scudetto. Non solo: la Lube non potrà neanche partecipare alla prossima Champions League! Impresa totale del Vero Volley, che dopo essere volata sul 2-0 si era fatta riacciuffare sul 2-2 rendendo così necessaria la bella di spareggio, vinta di forza in trasferta.

Monza, quinta forza in Superlega, se la dovrà ora vedere contro Trento: sfida improba contro i Campioni d’Italia, ma questa squadra vuole continuare a stupire. Prova straripante da parte degli attaccanti Stephen Maar (22 punti, 5 muri), Arthur Szwarc (14) e Ran Takahashi (17) sotto la regia di Fernando Kreling, 6 punti per il centrale Gianluca Galassi affiancato da Gabriele Di Martino. Civitanova capitola nonostante i 19 punti a testa dei martelli Aleksandadr Nikolov e Marlon Yant Herrera, Ivan Zaytsev ha messo a segno 5 punti prima di essere sostituito da Adis Lagumdzija (10).

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu