Volley maschile: impresa Monza, elimina Trento dai play off scudetto!

Monza ha firmato una delle più surreali e incredibili della storia del volley italiano. La compagine brianzola, quinta al termine della regular season, si è qualificata alla finale scudetto maschile. Lo ha fatto eliminando due delle società più grandi della pallavolo tricolore: Civitanova ai quarti di finale, Trento in semifinale, sempre in gara-5 e sempre espugnando il palazzetto avversario nella decisiva bella di spareggio.

I ragazzi di coach Massimo Eccheli erano sotto per 2-0 nella serie contro i Campioni d’Italia, ma hanno continuato a crederci e sono riusciti a vincere tre partite consecutive contro la vincitrice della regular season e prossima finalista della Champions League (il 5 maggio contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel ad Antalya). Avanti 2-0 in gara-5, il Vero Volley ha subito la rimonta dell’Itas, ma poi è riemerso nel tie-break e ha avuto la meglio in un serratissimo corpo a corpo finale.

Monza ha vinto per 3-2 (25-18; 25-22; 23-25; 24-26; 17-15) e ora è attesa da Perugia, che nell’altra semifinale aveva regolato Milano per 3-1. Si tratta della prima finale della storia per la società brianzola, che tra l’altra stacca anche il biglietto per la prossima Champions League. Si giocherà sempre al meglio delle cinque partite, conquista il tricolore chi ne vince tre. I Block Devils partiranno con tutti i favori del pronostico e avranno il vantaggio del campo, ma Monza non vuole smettere di stupire dopo aver spedito a casa le teste di serie n.1 e n.4.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu