Giovanni Malagò è stato eletto con il 68,58 per cento dei voti dall’assemblea Figc, chiamata a dare una nuova guida al calcio italiano dopo le dimissioni di Gabriele Gravina, a seguito della mancata qualificazione della nazionale ai Mondiali 2026. “È veramente molto profondo ed emozionante questo senso di responsabilità. Da solo non posso fare nulla, ma con voi posso fare tutto”. Lo ha detto Giovanni Malagò subito dopo la sua elezione a presidente della Federcalcio, rivolgendosi all’assemblea che lo ha appena eletto.




