Mondiali scherma, oro per il fioretto maschile a squadre

La quinta giornata del Campionato del Mondo di Tbilisi 2025 vive il clou con l’assegnazione delle prime medaglie a squadre nelle gare di fioretto maschile e spada femminile. L’Italia del fioretto maschile dopo una giornata perfetta conquista il titolo iridato. Medaglia d’oro per il quartetto del CT Simone Vanni composto da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi. Finisce ad un passo dal podio il team di spada femminile (Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Sara Maria Kowalczyk) che chiude in quarta posizione.

Ti potrebbe interessare

Menu